Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine rivela retroscena su Ibra a Sanremo

11/02/2021 08:25

Ordine rivela retroscena su Ibra a Sanremo |  Sport e Vai

Si sofferma sulla partecipazione di Ibrahimovic a Sanremo Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale rivela alcuni retroscena e dice

Punto primo: quando Ibra, con Raiola, si mise d’accordo con la Rai e con Amadeus per partecipare all’edizione festival di Sanremo 2021, ci troviamo esattamente nell’estate 2020 subito dopo o qualche tempo prima della conclusione della stagione. A quel tempo, Ibra non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan. Quando questo succede, Ibra, correttamente, informa il club d’aver preso un impegno pubblicitario per quel periodo dell’anno senza specificare di cosa si trattasse. Perciò, letta con gli occhi di oggi, è assolutamente corretta la nota della società quando ricorda che “Zlatan ci aveva informato a suo tempo”.

Dopo aver riavvolto il nastro, eccoci ai giorni nostri. In questi giorni, negli uffici della Lega di serie A, è in atto un pittoresco braccio di ferro tra gli esponenti della Rai, i responsabili dei palinsesti Sky e i massimi dirigenti del calcio italiano. Perché la Rai vorrebbe “campo libero” nella programmazione televisiva serale di mezza settimana spostando al pomeriggio le partite in programma così da centrare record d’ascolti. Stessa posizione di Sky, preoccupata di servire i propri abbonati senza il festival come concorrente. Negli uffici della Lega la segreteria tecnica, fedele alla tradizione, sembrerebbe pronta a soddisfare le esigenze televisive al contrario dei dirigenti che sono invece più sensibili agli interessi del prodotto calcio lasciandolo nell’ora di maggiore ascolto, serale.


Tags: milan ibrahimovic sanremo

Articoli Correlati