Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine rivela il promotore della richiesta di spareggio-scudetto

09/06/2022 07:42

Ordine rivela il promotore della richiesta di spareggio-scudetto |  Sport e Vai

Tra i tanti temi in cui si sofferma Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews c'è anche la richiesta dello spareggio per lo scudetto se si arriva a pari punti. La firma del Il Giornale rivela

chi ha chiesto, durante il recente consiglio di Lega serie A, di proporre alla federcalcio la modifica regolamentare secondo la quale in caso di arrivo a pari punti per la vittoria del campionato di serie A invece di assegnare il titolo tenendo conto degli scontri diretti, bisognerà passare dallo spareggio? La risposta esatta è Beppe Marotta, ad dell’Inter. Il motivo è presto spiegato: poiché nel recente duello punto a punto con il Milan si è rischiato di arrivare a pari punti, evento che avrebbe comunque consentito a Pioli e c. di festeggiare e infastidito oltre misura Simone Inzaghi, l’Inter ha pensato bene di eliminare questa modalità a dispetto della scaramanzia.

Già perché l’unico precedente fissato negli almanacchi risale al 1964 quando Inter e Bologna arrivarono a pari punti e fu appunto necessario lo spareggio di Roma dove Bernardini e i suoi vinsero 2 a 0 grazie anche alla trovata del tecnico bolognese (schierò a sorpresa Capra, un terzino, con il numero 11).


Tags: scudetto spareggio lega

Articoli Correlati