Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine rivela come è finita la telenovela sul rinnovo di Maldini

26/06/2022 07:52

Ordine rivela come è finita la telenovela sul rinnovo di Maldini |  Sport e Vai

Si sofferma sul tormentone del rinnovo di contratto di Maldini e Massara Franco Ordine nel suo editoriale per il Giornale. Questi i passaggi principali

Gli avvocati delle parti (Milan società e Paolo Maldini) hanno completato il loro lavoro scambiandosi le diverse bozze. Da lunedì, al ritorno di Paolo Maldini dal fine settimana a Ibiza e dalla festa di compleanno, ogni ora sarà utile per procedere alle rispettive firme. Da controllare, per capire meglio la fine della telenovela, le modalità concordate riferite sia all'autonomia operativa reclamata dal capo dell'area tecnica. Di sicuro l'ex capitano riferirà allo stesso Cardinale mentre sembra sia stata respinta l'idea di una comunicazione specifica della divisione tecnica che resterà affidata a quella istituzionale. Sancito il nuovo patto (2 anni più opzione sul terzo), bisognerà passare alla parte decisionale del calciomercato che è rimasto in sospeso e non solo per il ritardo (ingiustificato e pericoloso) del rinnovo. .

Il vero nodo, alla fine, però rimane quello sullo sfondo: e cioè poiché Elliott è rimasto nella compagnia azionaria e conserverà i suoi consiglieri nel cda, sarà bene provvedere anche a una sorta di armistizio pubblico e sincero tra i rappresentanti del fondo e Maldini stesso per evitare che il dissidio, scoperto, possa incrinare il clima di perfetta unità, segreto alla base del successo degli ultimi due anni, scudetto compreso.


Tags: maldini elliott cardinale

Articoli Correlati