Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine rivela chi comprerà il Milan e quando avverrà

12/05/2022 07:58

Ordine rivela chi comprerà il Milan e quando avverrà |  Sport e Vai

Si sofferma sulla questione legata alla cessione del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali dell'articolo del giornalista de Il Giornale:

RedBird ha molte più possibilità rispetto al fondo arabo di aggiudicarsi l’ac Milan. E i motivi che alla fine giustificheranno questa scelta saranno almeno due: 1) il più importante è riferito all’esperienza maturata negli investimenti calcistici come l’azionariato presso il Liverpool e la guida del Tolosein Francia; 2) l’altro motivo è legato alle modalità dell’operazione finanziaria che non prevede bond da mettere sulla testa del club che verrebbe prima o poi -come raccontano altre esperienze italiane di questo tipo- schiacciato dai debiti accumulati e appesantiti, anno dopo anno, dai relativi interessi. AVETE CAPITO O NO?

 le parti interessate, cioè Elliott e il fondo americano non parlano, non commentano, non suggeriscono chiavi di lettura. Chi parla allora? Le banche d’affari interessate a concludere il negoziato per poi emettere ricca parcella. AVETE CAPITO O NO?

Per questo motivo, e in forza della previsione secondo cui la trattativa, qualora fosse conclusa, avverrebbe più in là del mese di maggio, c’è un provvedimento-ponte inevitabile. E cioè l’area tecnica riceverà subito il mandato a condurre il prossimo calcio-mercato con la riconferma del contratto così da assicurare la continuità non solo delle tre M (Maldini-Massara-Moncada) ma anche dello staff tecnico. Fino a quando non c’è passaggio delle azioni, comanda sempre GAZIDIS. AVETE CAPITO O NO?

Ultima annotazione: il tentativo del cinese mister Li di coinvolgere in una causa di risarcimento Elliott nel caso di rivendita con ricca plus-valenza, viene considerato da alcuni esperti del ramo un buco nell’acqua. : se Elliott, raccogliendo l’invito preoccupato del cda rossonero, non avesse finanziato il Milan con 34 milioni indispensabili per ottenere l’iscrizione al campionato di serie A da restituire entro due settimane, il club, cioè il MILAN non sarebbe stato iscritto al campionato di serie A. AVETE CAPITO O NO?

 


Tags: milan maldini elliott

Articoli Correlati