Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine non ha dubbi: Ecco perché sarà un Milan d'Arabia

16/04/2022 07:59

Ordine non ha dubbi: Ecco perché sarà un Milan d'Arabia |  Sport e Vai

Si sofferma sulla possibile cessione delle quote del Milan da parte di Elliott Franco Ordine nel suo editoriale per Il Giornale. Questi i passaggi principali

Sarà un Milan d'Arabia. Non domani ma nei prossimi mesi..Il fondo del Bahrain Investcorp, fondato nel 1982, 37,6 miliardi di dollari gestiti, sedi in 12 paesi tra cui Usa, Europa, India, Cina e Singapore, ha allacciato una trattativa in esclusiva per l'acquisizione del club rossonero, valutato - secondo fonti vicine all'operazione - 1,1 miliardi di dollari. Per la prima volta, con un corretto costume di comunicazione, Elliott non ha commentato la notizia mentre in passato ha sempre fatto uscire, in forma riservata, smentite secche. Investcorp non è un fondo sovrano ma è partecipato, al 20%, dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala, per intendersi lo stesso che ha acquistato il Manchester City, ha 460 dipendenti e Mohammed Faadhi Alardhi, il presidente esecutivo dal 2015, è un ex militare oltre che presidente di Bank Sohar.

Fino a ieri Elliott ha investito nel Milan una cifra che si aggira intorno ai 650 milioni di euro. L'eventuale cessione a 1 miliardo procurerebbe la plusvalenza immaginata all'ingresso. A. Il fondo arabo ha interessi anche nel settore delle infrastrutture e il progetto del nuovo stadio di Milano (tra fine aprile e i primi di maggio sarà pronto quello esecutivo da presentare al Comune), sembra rappresentare la chiave di lettura più autentica dell'operazione.

 


Tags: milan fondo elliott

Articoli Correlati