Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Milan senza Leao ko col Napoli ma per capriccio del regolamento

18/09/2022 08:34

Ordine: Milan senza Leao ko col Napoli ma per capriccio del regolamento |  Sport e Vai

Si sofferma sul big-match di stasera al Meazza Franco Ordine nel suo editoriale per Il Giornale. Questi i passaggi principali

Sono diventati gemelli da pochi mesi (le scelte di mercato di De Laurentiis sul modello Milan-Elliott per anagrafe e peso economico sul monte stipendi) ma sono rimasti diversi - nei risultati degli scontri diretti - da molti anni. Già perché qui, a San Siro, il Napoli è ormai padrone indiscusso della sfida e bisogna risalire addirittura al 2014 (gol di Menez e Bonaventura) per recuperare l'ultimo successo domestico del Milan, breve interregno visto che il precedente è fissato addirittura nel 2012. Anche durante l'anno del tricolore finì allo stesso modo: gol di Elmas, su calcio d'angolo, tanto per cambiare, e pareggio nell'assalto finale di Kessie annullato al video per un fuorigioco geografico di Giroud, steso per terra con sopra un calciatore del Napoli.

Capricci di un regolamento spesso allungato o ristretto a seconda dell'arbitro-interprete. La curiosità, che è poi un segnale d'allarme per Pioli e i suoi, è comunque un'altra: anche allora il Milan si presentò all'appuntamento senza Leao né Theo Hernandez e pagò a carissimo prezzo la prima assenza costretto a schierare Krunic in quel ruolo decisivo, senza raccogliere qualche frutto.


Tags: milan fuorigioco giroud

Articoli Correlati