Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Milan occhio che ci riprovano e tieniti quei due

18/08/2022 07:53

Ordine: Milan occhio che ci riprovano e tieniti quei due |  Sport e Vai

Si sofferma sia sul mercato del Milan che sulla prima di campionato Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale ce l'ha con qualche moviolista, questi i passaggi principali del suo articolo

c’è stato un maldestro tentativo di montare panna acida sul rigore, definito da Trevisani (Pressing della domenica) “rigorone” di Milan-Udinese. Pierpaolo Marino è il primo della lista ad aver inaugurato la caccia alle streghe attaccando addirittura il varista, colpevole di aver richiamato Marinelli al video per rivedere l’entrata violenta di Snoppy su Calabria. Per fortuna i moviolisti più accreditati, da Casarin (Corriere della Sera) a Cesari (Mediaset) passando dai giornali sportivi, hanno ignorato la panna acida e fatto passare la realtà. Ma è evidente il tentativo, già riuscito nel torneo precedente. È quello di montare una campagna mediatica per far passare il messaggio del rigore facile fischiato al Milan che qualche frutto ha dato. Già perché nell’anno di grazia calcistica 2022, da gennaio al 22 maggio, il Milan di Pioli non ha più ricevuto un rigore a favore. E qualche caso clamoroso di abbaglio c’è stato. L’importante è drizzare le antenne e monitorare la situazione ripetendo ai pochi disperati tentativi di montare la panna acida: “NONCIPROVATE”.

So di essere in minoranza sull’ultimo tema che sto per affrontare ma insisto sulla mia tesi.. forse è il caso di rivalutare l’eventuale resa di Bakayoko e Gabbia che sarebbero, eventualmente, in uscita qualora arrivassero altri due rinforzi dagli ultimi giorni di mercato. So di rischiare l’impopolarità ma insisto: meglio Bakayoko e Gabbia invece di due “signor nessuno”.


Tags: milan rigore bakayoko

Articoli Correlati