Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Milan modello mondiale, Ibra fai come ti dico

19/05/2022 07:48

Ordine: Milan modello mondiale, Ibra fai come ti dico |  Sport e Vai

Si sofferma sia sulla gestione della società che sul futuro di Ibra Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale scrive tra l'altro

Un risultato è stato già centrato.  Se in vista dell’arrivo di Ten Haghen al Manchester United, i media inglesi raccomandano a lui e al suo manager Ragnick di imitare il modello Milan, vuol dire che qualcosa di particolarmente prezioso è avvenuto dalle nostre parti. E cioè il riconoscimento che esiste una seconda via, alternativa a quella classica del “chi più spende più vince” e che passa attraverso l’abbinamento risanamento economico-miglioramento delle perfomances.  Ricordo a tal proposito senza alcun intento polemico che la piccola consorteria di ottuso fanatismo sentenziava che per quelle perdite il Milan avrebbe perso per strada una “quindicina di punti”.

Poi si passa a Ibrahimovic

Con la rinuncia alla convocazione della Svezia in vista delle partite di Nations league, Ibra ha messo un punto sul suo futuro. Da quello che si capisce leggendo i report quotidiani degli allenamenti a Milanello, il suo contributo si riduce a sedute tese a limitare gli acciacchi del ginocchio. Soltanto a fine settimana si allena con il gruppo. Negli altri giorni svolge, con risultati eccellenti, il ruolo di mental coach della squadra. Per Pioli è un collaboratore prezioso, credo lo sia anche per l’area tecnica oltre che per lo spogliatoio. Fossi in lui penserei appunto a questo incarico per il futuro che vorrebbe dire continuare a vivere l’adrenalina dell’attività calcistica, sia pure senza un coinvolgimento diretto. Ma può sempre dire tutto quello che pensa a tizio piuttosto che a caio come ha raccontato nei giorni scorsi Messias.

 


Tags: milan ibrahimovic pioli

Articoli Correlati