Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Milan, esci allo scoperto e riconosci l'errore

18/03/2021 08:07

Ordine: Milan, esci allo scoperto e riconosci l'errore |  Sport e Vai

Affronta diversi temi Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale parte dall'accanimento nei confronti di Theo, con l'apertura del fascicolo per le sue faccine anti-Pasqua sui social, di Donnarumma multato per frasi contro la panchina del Napoli e di Rebic che paga una frase (“ho visto tua madre fare la prostituta a Napoli”) della quale non c’è alcun riscontro e dice

La risposta da casa Milan è stata la seguente: “noi abbiamo uno stile e non intendiamo cambiare”. In effetti Paolo Maldini non è mai intervenuto nelle polemiche da ballatoio del calcio italiano su arbitri, rigori etc. Eppure le stesse fonti assicurano che il Milan si fa sentire in queste e altre occasioni. È una linea, condivisa anche da Gazidis ma c’è un ma per ogni decisione di questo tipo: quando il recipiente è colmo, bisogna anche far capire anche in pubblico che “’ca nisciun è fess!”.

Poi, dopo l'intervista di Locatelli che raccontava il suo tormentato addio al Milan senza fare i nomi di coloro che all’epoca gli comunicarono la decisione tecnica del club aggiunge

In prima fila ci fu Leonardo insieme con Maldini immagino e forse sarebbe elegante se, a bocce ferme, venisse spiegato quell’affare di mercato riconoscendo un errore che in tanti- tifosi compresi- avrebbero commesso.

Infine replica ai lettori che contestavano la sua uscita (“sarebbe meglio uscire dalla coppa per dedicarsi al campionato”).

Con il Napoli, per caso, al di là delle assenze, il Milan ha per caso pagato la grande fatica di Manchester, con rientro il venerdì mattina alle 3 del mattino e partita giocata domenica sera, con un solo allenamento a disposizione? Per caso Juve e Atalanta, dopo l’Inter uscita di scena a dicembre e subito dopo capace d’infilare una bella striscia di successi, non sono adesso a caccia del secondo posto nel caso il Milan dovesse continuare il suo cammino europeo? È attrezzato il Milan per resistere, sui due fronti, con una rosa extra large e senza infortuni?


Tags: milan locatelli Theo Hernandez

Articoli Correlati