Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Inter segue modello superato, sul mercato ho due soffiate

11/11/2021 08:01

Ordine: Inter segue modello superato, sul mercato ho due soffiate |  Sport e Vai

Difesa ad oltranza del modello Milan da parte di Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale si sofferma su diversi punti e scrive

sono in pochi a riconoscere la novità del modello del Milan che è piantato su alcuni inediti pilastri: 1) non rincorrere le folli richieste di calciatori e agenti, così da non da pagare pegno con le partenze di Donnarumma e Calhanoglu, anzi quasi clamorosamente traendone vantaggio; 2) inseguendo la sostenibilità del bilancio riducendo il monte stipendi e provando a rialzare gli incassi da sponsor in epoca post-covid; 3) cementando le tre anime del club, con la piena intesa tra Gazidis, l’area tecnica e lo staff tecnico più squadra.

La concorrenza invece, e in particolare l’Inter, è ancora legata al vecchio modello pre-covid: io azionista devo solo perdere una montagna di soldi per assicurare giocatori da acquistare a cifre e stipendi folli che poi gli agenti portano via a parametro zero per incassare provvigioni sostanziose.

Ordine parla anche di mercato e dice

fonti societarie assicurano che su Ballo Tourè e Faivre non c’è alcun intervento riferito al prossimo calcio-mercato di gennaio. Piuttosto mi sembra utile continuare a seguire con attenzione i miglioramenti in atto di Pobega (a Torino con Juric) e Caldara (a Venezia con Zanetti) perché potrebbero tornare utilissimi al prossimo giro.


Tags: milan Faivre Ballo-Tourè

Articoli Correlati