Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Elliott può cambiare mestiere se non ci riesce

24/06/2021 08:10

Ordine: Elliott può cambiare mestiere se non ci riesce |  Sport e Vai

Si sofferma sulle mosse del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale parte dall'addio a Calhanoglu e snocciola le cifre

5 milioni netti per 3 anni più 1 milione di bonus all’entrata e 3,5 milioni al suo agente Stipic. Il Milan gliene aveva offerti 4 netti (il tetto imposto da Elliott) per 4 anni che voleva dire un totale di 16 milioni netti, 32 per il bilancio rossonero, non proprio un piatto di lenticchie. Personalmente non ho mai considerato il turco un top player, le esibizioni all’europeo hanno confermato il mio giudizio. Se il Milan è rimasto ad aspettare i suoi comodi è stato solo per tentare di soddisfare le richieste di Pioli che stravedeva per lui. In tempi non sospetti, dai vialetti di Milanello mi arrivarono considerazioni di questo tipo: “Se Calhanoglu lascia non ci stracceremo le vesti, c’è di meglio a prezzi competitivi”. Vedremo se sono stati buoni profeti. Perché è evidente che Calhanoglu ha approfittato della tragedia di Eriksen: altrimenti dove sarebbe andato? A casa sua probabilmente!

Più severo il suo giudizio quando si parla di Kessiè

È bene dirlo qui e subito: se Elliott dovesse perdere anche Kessiè, può anche chiudere baracca e burattini e passare ad altra occupazione perché avrebbe sprecato tutto il credito faticosamente raggiunto con il secondo posto ottenuto con un monte stipendi più basso rispetto a Inter e Juve, con debiti zero dimezzando il deficit del bilancio 2021 in epoca codiv. 


Tags: milan Çalhanoglu Franck Kessie

Articoli Correlati