Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine promuove Maldini: Non me lo aspettavo

19/11/2021 19:29

Milan, Ordine promuove Maldini: Non me lo aspettavo |  Sport e Vai

Intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport Show, il giornalista Franco Ordine si è soffermato sulla ripresa del campionato, parlando di Milan, Napoli e rivelando la sua preferenza in tema di allenatori dell'ultimo periodo.

In merito al ritorno della Serie A, Ordine ha spiegato:

Credo che siano tutti un po' scombussolati dal ritorno dalla pausa nazionali. Nella migliore delle ipotesi, il gruppo più numeroso lo hai avuto solo ieri e si fa fatica a immagine che si possa preparare al meglio una partita se ha un alto numero di nazionali. E, poi, occorre naturalmente valutare la situazione infortuni. Il Milan, per esempio, ha perso Calabria e Ballo Touré non è tornato al meglio.

Poi, in merito a all'articolo pubblicato dal quotidiano francese Le Figaro che parlava di una Napoli fatiscente e soffocata dai debiti, praticamente da terzo mondo, Ordine tuona:

Credo che ci sia un eccesso di zelo nel prendere in considerazione certe ca**ate. Se facessimo un confronto tra le periferie di Parigi e le nostre, per come sono messi, saremmo noi in Champions League e loro in zona retorcessione. Penso che il Napoli abbia dato una lezione tenendo i conti in sicurezza, scegliendo un calcio sostenibile e, al contempo, mettendo anche qualche trofeo in bacheca.

Tornando al Milan, Ordine si sofferma su Maldini:

Ero certo che Paolo sapesse di calcio, ma mi ha stupito il fatto che sapesse fare anche il dirigente e spostare in questo modo il percorso del Milan. Se penso solo a Leonardo c'è un abisso nella gestione. Leo si è comportanto in modo diametralmente opposto e speso in modo sciagurato 75 milioni di euro per Paqueta e Piatek.

Infine, sul miglior allenatore, Ordine non ha dubbi:

Vi stupirò, ma io dico De Zerbi. Gattuso? Lui aspettava una chiamata dall'Italia e se non ci fosse stata di mezzo la cessione del club, sarebbe andato al Genoa.


Tags: milan napoli De Zerbi

Articoli Correlati