Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Calendario duro colpa di Scaroni e a Rebic va chiesta una cosa

01/09/2022 07:43

Ordine: Calendario duro colpa di Scaroni e a Rebic va chiesta una cosa |  Sport e Vai

Dopo aver elogiato la politica di Elliott si sofferma su altri aspetti Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale scrive tra l'altro che i rossoneri hanno uno scarso  peso politico

Diciamolo senza timore alcuno: la differenza in classifica, dopo 4 turni, è ora rappresentata dal calendario. Un conto è giocare con due neo-promosse rimaste a zero punti, un conto è viaggiare prima a Bergamo con l’Atalanta e poi a Reggio Emilia col Sassuolo dopo aver inaugurato il torneo con l’Udinese. Silvano Ramaccioni, storico ds del Milan berlusconiano, ha memoria lucidissima e ricorda che “in tutto il mondo chi vince il campionato precedente tiene a battesimo le neo-promosse”. Qui invece la fortuna del ….computer ha riguardato soltanto Inter, Roma e Napoli. Questo significa che il presidente Scaroni, in altre faccende affaccendato, non si è curato del calendario in fase di preparazione dei parametri mentre altri lo hanno fatto.

Poi avanza un'altra critica legata agli infortuni

 Per Rebic  lo staff medico ha rilasciato una diagnosi misteriosa, si parla di “un problema alla schiena”. Il sospetto, condiviso anche in qualche esponente della società, è che si tratti di soggetto ipocondriaco. E allora se così stanno le cose a Rebic va fatto un discorso molto franco e definitivo. E deve farlo Paolo Maldini che è il responsabile dell’area tecnica: o Rebic “guarisce” in fretta altrimenti diventa inutile come l’anno scorso quando si è rivisto solo nel finale del torneo. Su Origi sospendo il giudizio per vedere che tipo di rendimento avrà. Se non sarà all’altezza allora sì che la scelta del centravanti (Origi dopo Giroud a mezzo servizio) sarà stata infelice.


Tags: milan calendario rebic

Articoli Correlati