Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine ai tifosi del Milan: Decidetevi, da che parte state?

28/07/2022 07:50

Ordine ai tifosi del Milan: Decidetevi, da che parte state? |  Sport e Vai

Si sofferma sulla politica del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali dell'articolo della firma de Il Giornale

A questo punto bisogna decidere da che parte stare: dalla parte di chi spende e spande ingigantendo i propri debiti e deve ricorrere a cessioni sanguinose per mettere qualche toppa oppure dalla parte di chi riesce a tenere sotto controllo il bilancio e nello stesso tempo a ottenere risultati sul campo molto soddisfacenti? Il modello Elliott di questi ultimi anni ha ottenuto risultati che nessuno di noi addetti ai lavori aveva provato a indovinare perché legati al vecchio modo di fare calcio pre-pandemia. Perché azionista e area tecnica dovrebbero cambiarlo, ora che hanno ottenuto risultati non soltanto contabili ma anche calcistici di grande rilievo? 

per caso il Milan ha dovuto mettere in vendita qualche asso della sua attuale compagnia per coprire un “buco” di bilancio e fare cassa garantendo il pagamento degli stipendi della prossima stagione? Non mi pare, magari mi sono distratto. Infine: se per due anni di fila i tifosi del Milan hanno polemizzato e criticato i loro competitor a causa dei gravi problemi di natura economico-finanziaria, come possono adesso improvvisamente rimpiangere il tempo delle spese fuori mercato? E qui non si tratta di 2-3 milioni di differenza. Perché se fate la somma dei “desiderata” della tifoseria, il mercato del Milan dovrebbe chiudersi con un meno 80-90 milioni così ricominciando a mettere in sofferenza il bilancio appena risanato. Per concludere: siete per un futuro sereno contando sulla giovanissima età della rosa, sulla bravura di Pioli e sull’intuito dell’area tecnica o per tornare a vincere gli scudetti soltanto a fine luglio? Siete per Gesù o per Barabba?


Tags: milan ordine elliott

Articoli Correlati