Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordinanza del sindaco di Dimaro: sarà vietato durante il ritiro del Napoli

29/06/2022 13:54

Ordinanza del sindaco di Dimaro: sarà vietato durante il ritiro del Napoli |  Sport e Vai

Si potrà andare in rafting, fare simulazioni di sci sull'erba, praticare sport, seguire gli allenamenti e le partite del Napoli, acquistare i gadget messi in vendita da Aurelio De Laurentiis e dai suoi addetti negli store allestiti in tutto il paese. Quel che non potranno assolutamente fare i tifosi del Napoli e i turisti che si troveranno a Dimaro-Folgarida dal 9 al 19 luglio è portare con sé un drone. O meglio, potranno anche tenerlo chiuso in valigia: non potranno metterlo in funzione. Il sindaco della cittadina trentina, infatti, ha emesso un'ordinanza che vieta il sorvolo nell'abitato di aerei a pilotaggio remoto o aeromodelli per tutto il periodo del ritiro del Napoli. Nel dettaglio:

"L’ordinanza vieta il sorvolo per operazioni critiche e non di aree congestionate, assembramenti di persone, agglomerati urbani e infrastrutture, nel volume di spazio V70 ad una distanza orizzontale di sicurezza adeguata dalle aree congestionate, ma non inferiore a 150 mt e a una distanza di almeno 500 metri da persone o cose, che non siano sotto il diretto controllo dell’operatore; in particolar modo vieta il sorvolo della struttura ricettiva Sport Hotel Rosatti.

Individua e divide la zona centro sportivo in due aree, la prima definita area 1, identifica nel perimento esterno del campo di gioco e in area 2 il resto del perimetro esterno del centro sportivo. Vieta il sorvolo di tutta l’area 2, mentre consente il sorvolo dell’area 1 solamente ai SARP che eseguono il decollo e l’atterraggio dall’area stessa e con pilota che esegua le operazioni di decollo, atterraggio e sorvolo in Visula Line of sight (VLOS). Eventuali richieste di autorizzazione per il sorvolo di altre aree saranno valutate e autorizzare dal Sindaco del Comune di Dimaro Folgarida. Il presente provvedimento entra in vigore il 9 luglio 2022 e vi rimarrà fino al 19 luglio 2022 compreso".


Tags: napoli dimaro drone

Articoli Correlati