Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Oliviero Toscani: Moratti il meno adatto a fare presidente

18/02/2021 15:38

Oliviero Toscani: Moratti il meno adatto a fare presidente |  Sport e Vai

Sua è la foto del centenario dell'Inter, scattata seduto sulla traversa. Suoi sono tanti ricordi legati ai nerazzurri perchè Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale, è sempre stato tifoso interista e a pochi giorni dal derby si confessa a Dazn

"Il più divertente da fotografare? Sicuramente Massimo Moratti, il vero interista. Supergeneroso, sorprendente, la persona meno adatta per fare il presidente di una squadra. Era un presidente diverso da tutti, con un plusvalore umano unico. Ho lavorato per l'Inter soprattutto per lui, perché la persona è fuori misura"

Ce n'è anche per Mourinho

"Mi ha molto impressionato. Racconto una storia: lavoravo all'ufficio di Via Durini con mio figlio Rocco, e Moratti arrivò con José Mourinho per presentarlo a noi dell'ufficio comunicazione. Dopo due settimane, mio figlio camminava nel corridoio e Mourinho arrivò salutandolo per nome; si era ricordato dei nomi di tutti. Ha una testa molto particolare: a parte la litigiosità, che è una sovrastruttura di difesa, è un uomo di estrema generosità".

Essere interista per Toscani

"Non è una scelta sportiva, ma filosofica. La squadra di calcio serve a vincere o perdere, ma con l'Inter non è così: è una follia, una sorpresa, deve essere il destino. Ricordo l'autorete di Lukaku col Siviglia, è una roba artistica perché il nostro capocannoniere fa autogol. Solo l'Inter può fare cose così. Ma questo fatto è più importante della vita. L'Inter è una fidanzata che ti fa impazzare ma le vuoi bene e le sei fedele".

Infine il pronostico


"Finché sono dell'Inter, finché l'Inter non perde, vinciamo 5-0"


Tags: inter moratti oliviero toscani

Articoli Correlati