Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 26 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Olanda nel caos, la panchina da ex Inter va ad ex Milan?

29/06/2021 17:28

Olanda nel caos, la panchina da ex Inter va ad ex Milan? |  Sport e Vai

Non era difficile prevederlo. L'eliminazione agli ottavi di Euro2020 è costata la panchina al ct dell'Olanda Frank de Boer. L'obiettivo minimo, secondo la Federcalcio, era il raggiungimento dei quarti ma il ko con la Danimarca ha sancito la fine del progetto. Nuovo boccone amaro per l'ex allenatore dell'Inter che lascia così la mano nonostante una nazionale ricca di talenti.

“Prima di conoscere altre valutazioni, ho deciso di abbandonare il mio incarico. L’obiettivo era chiaro e non è stato raggiunto”, ha dichiarato De Boer dopo la lunga riunione con i vertici federali a Zeist, la Coverciano olandese. “Non sarebbe stata una situazione confortevole per me, creare dopo tante critiche una squadra in una partita così importante per il calcio olandese”.

Chi verrà ora al suo posto? Rijkaard ha declinato, la federcalcio olandese riflette ma circola già un'ipotesi suggestiva, ovvero affidare il ruolo di ct a Ruud Gullit anche se da tempo non allena. Singolare anche che l'Olanda possa passare da un ex Inter ad un ex Milan.


Tags: gullit de boer Olanda

Articoli Correlati