Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nuovo stadio Milan, interviene Scaroni: San Siro? Impossibile...

27/09/2022 12:54

Nuovo stadio Milan, interviene Scaroni: San Siro? Impossibile... |  Sport e Vai

"Perché non si può ristrutturare San Siro? Le ragioni sono molteplice, ma ne dirò una sola: voi immaginate un mega cantiere in cui entrano ogni 6 giorni 50mila persone. E' una cosa sostanzialmente impossibile e pericolosissima. Si crea una situazione impossibile per chi partecipa, per i club e per tutti". 

Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni parlando dello stadio Meazza di Milano durante la conferenza stampa di presentazione del progetto del nuovo stadio di Inter e Milan a Milano. 

"San Siro viene usato grosso modo 60 volte l'anno - aggiunge e si chiede - Come facciamo a giocare 50 partite, più avere altri 10 eventi, il che significa che a San Siro entrano 50mila persone ogni 6 giorni, con un cantiere in corso?". "Le ristrutturazioni - spiega ancora - sono avvenute dove c'era un solo club e uno stadio vicino dove per periodi cruciali le squadre traslocavano. Avessimo uno stadio a Novara, potremmo pensarci, ma Novara non ha uno stadio da 50mila spettatori. Quindi ristrutturare San Siro per noi è impossibile". 


Tags: milan inter scaroni

Articoli Correlati