Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nuovo incarico per il presidente dell'Aia Trentalange

31/01/2022 12:20

Nuovo incarico per il presidente dell'Aia Trentalange |  Sport e Vai

Vietato chiudere gli occhi. Vietato ignorare il problema. Il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha ribadito con forza nel Consiglio federale del 21 dicembre che è necessario combattere la violenza contro gli arbitri ed ora invita tutte le componenti del calcio italiano a prendere atto di questa vergogna e a individuare possibili strategie per combatterla nella maniera migliore.

Gravina ha affidato al presidente dell'Aia Trentalange il compito di coordinare un tavolo di lavoro per contrastare la violenza contro gli arbitri, Una grande sfida che il Presidente Trentalange ha raccolto con entusiasmo. "Sapere di avere al fianco in questa complicata battaglia oltre a trentamila arbitri anche tutte le componenti del calcio italiano è motivo di grande orgoglio. E di grande forza. La condivisione del problema è un ottimo punto di partenza"

Anche ieri ci sono stati alcuni episodi di violenza contro i direttori di gara: “E’ insopportabile l’angoscia che condivido stando al telefono al pari di genitori che vedono uscire i loro figli la mattina di casa accompagnati da tutto il loro entusiasmo e poi vengono a sapere che i loro ragazzi sono finiti al Pronto Soccorso. Notizie che per me sono vere ferite. Sono sempre stato convinto della necessità di intervenire contro questa vergogna. Ora da coordinatore di un tavolo tecnico voluto dal Presidente Gravina sono ancora più determinato a individuare le opzioni migliori per combattere la violenza contro gli arbitri”.


Tags: Figc Gravina Trentalange

Articoli Correlati