Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nuova spina per Spalletti, sui social tutti col tecnico

18/10/2021 09:49

Nuova spina per Spalletti, sui social tutti col tecnico |  Sport e Vai

Non c'è solo il caso-Insigne, tormentato dal contratto e sempre meno preciso dal dischetto, a gettare qualche ombra sul  magic-moment del Napoli. Fa riflettere quanto avvenuto ieri nel finale della gara col Torino, ovvero la reazione di Lozano quando è stato sostituito. Il messicano era entrato solo a ripresa inoltrata ma è stato richiamato nel convulso finale quando c'era da difendere il gol del vantaggio. Spalletti lo ha sostituito con Juan Jesus, al momento del cambio Insigne gli ha detto 'Stai qua' ma senza risultato: il numero 11, visibilmente arrabbiato, è andato direttamente negli spogliatoi.

Spalletti nel dopo-gara lo ha giustificato, almeno pubblicamente: "Lozano oggi ha fatto quello che doveva fare, solo che la gara mi imponeva di fare quel cambio. Mi dispiace molto, spero che lo abbia capito, capisco la sua reazione ed io da calciatore avrei fatto uguale ovvero tirare dritto negli spogliatoio."

Sui social i tifosi reagiscono con veemenza: "La rabbia di Lozano è totalmente ingiustificata e infantile. Corri di più, ragazzo" o anche: "Lozano va severamente punito. Multa ed esclusione in E.League (avrebbe giocato di sicuro giovedì). Ste cazzate da bimbi viziati in una squadra prima a punteggio pieno non possono essere tollerate...si pensa solo alla squadra, non a se stessi!"

C'è chi scrive: "La reazione di Lozano è comprensibile: sei dietro nelle gerarchie, entri, non hai neanche il tempo di fare bene o male, esci. Ma per Spalletti era fondamentale inserire un terzo centrale e ha fatto benissimo, se sentiva di fare così" e infine: "entrare in un momento difficile e poi essere sostituito è mortificante. Insigne fa polemica ogni volta (anche oggi) e lo giustifichiamo sempre, concediamo un'attenuante a questo ragazzo"


Tags: spalletti insigne Hirving Lozano

Articoli Correlati