Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Novità per Newcastle ed Everton: rinnovi pronti per due titolari

24/02/2023 13:53

Novità per Newcastle ed Everton: rinnovi pronti per due titolari |  Sport e Vai

Situazioni di classifica opposte per Newcastle ed Everton, ma preoccupazioni molto simili: blindare i propri gioielli. In casa Toffees sembra fatta per il rinnovo di Jordan Pickford, portiere nel giro della nazionale di Albione; i Magpies, invece, hanno messo al sicuro Miguel Almiron, centrocampista paraguayano finito sotto i riflettori di mezza europa per l'ottima stagione che sta vivendo.

Jordan Pickford tra i pali dell'Everton fino al 2027 

In predicato di lasciare il Merseyside quest'estate, cercato da Chelsea, Manchester United e Tottenham, Jordan Pickford ha invece cambiato idea. Il portiere titolare della nazionale inglese, all'Everton dal 2017, è rimasto impressionato dal nuovo manager, Sean Dyche, accettando la proposta di rinnovo fino al 2027 avanzata dal club di Liverpool.

"E' stupendo firmare per un club così importante per me", ha confidato Pickford ai media "Il supporto che abbiamo ricevuto io e la mia famiglia da quando sono arrivato qui a 22 anni è sempre stato molto importante. Amiamo stare qui all'Everton." L'obiettivo per Pickford, adesso, oltre alla salvezza con i Toffees, sarà battere un portiere storico per l'Everton come Neville Southall, capace di vincere coi Toffees 2 Campionati, 2 Coppe d'Inghilterra, 4 Charity Shield e 1 Coppa delle Coppe.

Il Newcastle blinda Miguel Almiron fino al 2026

In quella che è senza dubbio la sua migliore stagione da quando è in Premier League, con 10 gol in 23 partite di campionato, Miguel Almiron ha deciso di prolungare la propria esperienza col Newcastle: pronto per lui un contratto fino a giugno del 2026. La precedente scadenza era fissata al 2024, cosa che aveva portato il 29enne centrocampista offensivo nel mirino di diverse big europee.

"Sono molto felice di aver firmato il nuovo contratto col Newcastle" ha rivelato il diretto interessato. "Al Newcastle mi sono sentito a casa sin da subito, mi sono sentito benvenuto e parte della famiglia". Molto soddisfatto del rinnovo anche l'allenatore dei Magpies, Eddie Howe: "Sono felice che Miguel abbia deciso di continuare il suo viaggio con noi. E' un elemento fondamentale per la squadra, dentro e fuori dal campo, e sono contento che il suo contributo gli sia stato riconosciuto".

a cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League almiron everton newcastle jordan pickford miguel almiron

Articoli Correlati