Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Non è SuperLega ma quasi: Oggi in Champions questi club

22/04/2021 14:40

Non è SuperLega ma quasi: Oggi in Champions questi club |  Sport e Vai

Real Madrid, Atletico Madrid, Siviglia, Barcellona, Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Manchester City, Manchester United, Leicester, Chelsea, Bayern Monaco, Lipsia, Wolfsburg, Eintracht Francoforte, Lille, PSG, Ajax, Dinamo Kiev, Zenit San Pietroburgo. Non pè la Superlega ma la lista delle squadre che giocherebbero la Champions League se i campionati fossero finiti oggi. Che, a ben vedere, poco ha a che invidiare alle sfide tra le cosiddette 12 grandi che si sarebbero sfidate tra loro nel progetto SuperLega. Indubbiamente qualche big rimarrebbe fuori (al netto di eventuali sanzioni dell'Uefa sui club ribellli) ma vediamo la situazione paese per paese.

In Italia - con l'Inetr saldamente dentro - dal secondo posto del Milan con 66 punti al settimo della Roma a 54  (che però gioca stasera con l'Atalanta come Napoli e Lazio) è lotta apertissima agli altri tre posti Champions con le due romane che appaiono più staccate.

In Spagna i giochi sono praticamente fatti. Al Siviglia basta un punto e al Barcellona, che ha due gare da recuperare, serve una vittoria per centrare l'obiettivo minimo. Chi ha già raggiunto la matematica certezza sono Real e Atletico Madrid. Troppa la distanza per il Betis per sperare una qualificazione Champions

In Premier League Arsenal, Liverpool e Totthenam sono chiamate a una rimonta che saprebbe di miracoloso. Davanti a loro c'è il West Ham, che ha gli stessi punti del Chelsea

In Bundesliga la big che potrebbe non esserci è il Borussia Dortmund. I gialloneri sono a -4 dall'Eintracht Francoforte a 4 giornate dalla fine.

 


Tags: inter champions superlega

Articoli Correlati