Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nicola: Io come Ringhio? Per me è un complimento

25/04/2021 16:04

Nicola: Io come Ringhio? Per me è un complimento |  Sport e Vai

"Dobbiamo scendere dal cavallo e andare a combattere. Ed è un piacere se mi paragonate a Gattuso: la grinta e la voglia di non mollare mai ci accomunano". Il tecnico del Torino Nicola è pronto alla battaglia. Gli azzurri sono l'avversario peggiore possibile a suo avviso in questo momento ma dice


"Ci sono più partite nella stessa partita, può cambiare tutto. Certe squadre non vanno solo attaccate ma anche contenute, fa parte del gioco. Dobbiamo fare il nostro gioco e rispettare l'avversario, dovremo avere tanto equilibrio. Ci vuole palleggio e corsa, oltre al riposizionamento. Gli obiettivi sono differenti, ma vorrei rispondere colpo su colpo al Napoli".

Quattro anni senza gol su punizione diretta

 

"Tutti i modi di fare gol sono una risorsa. Non mi interessano i quattro anni precedenti, mi interessano i miei tre mesi: e dimostriamo di essere competitivi. Ci stiamo lavorando. Abbiamo giocatori con più qualità, su di loro cade la scelta. Ne abbiamo tre o quattro, loro si sentono la posizione per calciare.Magari a forza di parlarne, riusciamo a fare questo colpo..."


Tags: napoli gattuso nicola

Articoli Correlati