Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Neymar, clamorosa svolta sull'infortunio

06/03/2023 18:01

Neymar, clamorosa svolta sull'infortunio |  Sport e Vai

L'infortunio rimediato da Neymar nella partita giocata in Ligue 1 contro il Lille ha scoperchiato un vaso di Pandora sui problemi alla caviglia del fuoriclasse brasiliano, tanto che è stato deciso uno stop notevole.

Il giocatore del PSG non affronterà con la sua squadra il cruciale ritorno negli ottavi di Champions League che vedrà i parigini contrapposti al Bayern Monaco, proprio perché si sottoporrà ad un intervento per risolvere i dolori alla caviglia che da tempo lo attanagliano. Di conseguenza si prevede una lontananza dai campi per quello che resta della stagione 2022-2023.

Il PSG ha così comunicato:

Neymar Jr ha avuto diversi episodi di instabilità alla caviglia destra negli ultimi anni. Dopo l'ultima distorsione contratta il 20 febbraio, lo staff medico del Paris Saint-Germain ha consigliato un'operazione di riparazione ai legamenti, per evitare un grosso rischio di recidiva. Tutti gli esperti consultati hanno confermato questa esigenza. Questo intervento verrà eseguito nei prossimi giorni presso l'ASPETAR Hospital di Doha. È previsto uno stop di 3-4 mesi prima del suo ritorno.

Si vocifera che una volta ristabilito Neymar possa accasarsi in un'altra squadra, magari un'altra europea che possa consentirgli la vittoria della massima coppa europea sfuggitagli, nonostante le ambizioni della vigilia, a Parigi.

 


Tags: infortunio neymar psg

Articoli Correlati