Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Newcastle, la doppietta di Isak ribalta il Nottingham Forest

18/03/2023 17:18

Newcastle, la doppietta di Isak ribalta il Nottingham Forest |  Sport e Vai

Importante prova di forza per il Newcastle che nel venerdì sera di Premier League vince in rimonta 1-2 in trasferta contro il Nottingham Forest e rafforza la quinta posizione in classifica. Alexander Isak sigla la doppietta decisiva che regala la vittoria ai Magpies che continuano a sognare la qualificazione in Champions League

Premier League: Il Newcastle batte il Nottingham Forest e continua a sognare la Champions League

Il Newcastle vince ancora e ritrova 2 vittorie consecutive in Premier League che mancavano dal novembre 2022. I Magpies ribaltano il momentaneo 1-0 del Nottingham Forest e portano a casa 3 punti fondamentali per rafforzare le ambizioni alla corsa quarto posto, che varrebbe lo storico ritorno in Champions League. Il Newcastle, allenato da Eddie Howe, trova una vittoria importante che consolida il momento positivo, sopratutto dopo il difficile periodo vissuto da squadra e allenatore fino alla settimana scorsa, prima della vittoria contro il Wolverhampton. Ad oggi il Newcastle si trova in quinta posizione in classifica di Premier League, a meno 1 punto dal Tottenham di Conte e con ancora 2 gare da recuperare; Numeri che candidano i bianconeri tra le favorite per il tanto ambito posto in Europa. 

Premier League: La doppietta di Alexander Isak rilancia il Newcastle 

Il Newcastle comincia a raccogliere i frutti delle spese faraoniche sul fronte mercato e a testimoniarlo è la doppietta di Alexander Isak, che regala ai suoi 3 punti preziosissimi nella sfida contro il Nottingham Forest. Isak è arrivato a Newcastle per 70 milioni di sterline, diventando il terzo colpo più costoso della Premier League, dietro soltanto a Casemiro (70,60 milioni al Manchester United) e Nunez (75 milioni al Liverpool). Il giovane attaccante svedese sigla una doppietta che lo porta a quota 6 reti in campionato e mette in luce tutte le sue capacità balistiche in occasione del primo gol e la sua freddezza nel rigore decisivo al minuto 93. Il ventitreenne svedese è il classico attacante moderno, che riesce ad abbinare una fisicità importante (190 cm) ad un’ottima tecnica palla al piede. Tutte doti che hanno spinto l’allenatore del Newcastle Eddie Howe a richiedere espressamente il suo acquisto. Ieri dopo la vittoria contro il Forest, Isak si è presentato ai microfoni di Sky Sports radioso per le interviste post gara; “Siamo una squadra molto pericolosa, creiamo tante occasioni sotto porta” ha dichiarato l’attaccante dei Magpies, che poi ha concluso confessando di credere fortemente nella qualificazione alla Champions League; “Abbiamo il destino nelle nostre mani con le gare da recuperare, dobbiamo pensare partita dopo partita e raggiungeremo quello che vogliamo”  

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League newcastle Isak

Articoli Correlati