Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nesti trova il problema: Senza di lui Juve normale

17/12/2020 10:57

Nesti trova il problema: Senza di lui Juve normale |  Sport e Vai

Tra i suoi fan può annoverare un certo Bobo Vieri, che lo ha paragonato addirittura a Xavi esaltandone le qualità da regista, per Pirlo è un allievo da seguire e consigliare passo dopo passo, considerando che gioca nel suo stesso ruolo. Arthur era diventato uno dei titolarissimi della Juve ma ieri, nel pari con l'Atalanta, si è infortunato. E per Carlo Nesti l'assenza del brasiliano sarà pesante per la Vecchia Signora.

Nesti ritiene Arhtur fondamentale

Scrive l'ex giornalista delka Rai sui social

Un passo indietro dei tre uomini, di solito, più esplosivi, e Pirlo si impantana in una partita difficilissima. Ronaldo, che sbaglia un rigore, e sbaglia anche gara. Morata, che incespica su un tacco presuntuoso. Cuadrado, che non può sempre galoppare a mille. Ma non è certamente soltanto questo a spiegare il match. L’Atalanta sfodera il meglio di se stessa, e sradica Papu Gomez dalle ortiche delle polemiche.

Con l’infortunio di Arthur, la Juventus perde l’uomo più adatto a gestire il pallone a centrocampo. È pur vero che l’equilibrio del settore mediano non è ancora prestabilito. L’assenza del brasiliano, tuttavia, è un peso non da poco. In assenza della intensità necessaria, la squadra di Pirlo torna normale. Contro avversari eccellenti, come i bergamaschi, non può permetterselo. Così, in assenza delle punte, brillano le stelle dei portieri". 


Tags: juventus atalanta arthur

Articoli Correlati