Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nesta ha detto basta, giocata l'ultima gara coi Montreal Impact: "Voglio allenare"

20/10/2013 11:10

Nesta ha detto basta, giocata l'ultima gara coi Montreal Impact: "Voglio allenare" |  Sport e Vai

nesta-addio

Tutti in piedi allo stadio dei Montreal Impact per salutare, con molta tristezza ma grande ammirazione, l'addio al calcio di Alessandro Nesta. Il difensore, ex Milan e Lazio, ha giocato contro e vinto 2-1 il match contro il Philadelphia Union che ha lasciato accese le speranze dei canadesi di centrare i playoff della MLS.

"Ora voglio provare ad allenare, penso che mi risposerò qualche mese prima di iniziare a studiare" ha detto Nesta visibilmente emozionato al termine di una carriera ventennale giocata sempre al top sin dal suo esordio giovanissimo in un match di Coppa Italia della Lazio contro la Juventus. Uno scudetto in biancoceleste ed il passaggio al Milan dove ha vinto tutto. Sullo sfondo l'azzurro della Nazionale italiana con cui ha conquistato un Mondiale, Germania 2006, anche se da spettatore con un ginocchio operato. 

Di Vaio che ne ha condiviso il perscorso nelle giovanili della Lazio, ancora a segno con la rete numero 20, lo ha ringraziato: «Siamo tristi, ma credo che continuerà a lavorare nel mondo del calcio».


Tags: milan lazio nazionale ritiro nesta montreal impact

Articoli Correlati