Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Nedved annuncia novità di mercato e parla di playoff: È arrivato il momento

06/05/2022 20:54

Nedved annuncia novità di mercato e parla di playoff: È arrivato il momento |  Sport e Vai

Genoa-Juve, ma non solo. C'è spazio anche per le considerazioni sul mercato nelle parole di Pavel Nedved nell'immediato prepartita di Marassi. Intervistato ai microfoni di Sky, il vicepresidente bianconero dice la sua su Kean:

"Non ero d'accordo, perché non potrei chiedere a Kean di Ronaldo? 30-35 gol... no, magari gli chiederei 25. È sempre un 2000, dal grande potenziale. Se gioca vicino alla porta, fa gol. Sbaglia qualcosa tecnicamente, ma io gli chiedo tanto. Il prossimo anno? Ci aspettiamo che gli attaccanti facciano più gol di quest'anno. Siamo mancati lì dove potevamo essere più bravi. La finale di coppa? Come si fa a non pensarci? Devi essere un professionista sempre, quando l'allenatore ti mette in campo devi mettere una maglia bella e pesante. Non si fanno scherzi. Nessuno nasconde il pensiero per mercoledì". 

Quindi sui rinnovi e sui playoff:

"Potrebbe essere che ci siano novità per De Sciglio e Bernardeschi. Si è lavorato sulle scadenze e si sta lavorando. Ci possono essere novità, presto. Playoff scudetto? Penso che sia arrivato il momento, sicuramente. Ma in tutta Europa. Serve migliorare il prodotto, amare di nuovo il calcio. Quest'amore si è perso un po', dobbiamo attaccare l'età dei ragazzi di 20 anni, che portiamo allo stadio. Bisogna migliorare il prodotto. Gli italiani in squadra? Non credo che sia un problema, ma la mia visione è che lo zoccolo duro deve essere italiano: sono squadre italiane, di questo paese. Per una squadra italiana è giusto e doveroso, devono essere i pilastri, i capitani, tutti italiani. Stiamo lavorando con ottimi risultati nelle giovanili, la strada è buona, stiamo producendo giocatori validi e importanti".


Tags: juventus genoa pavel nedved

Articoli Correlati