Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nazionale, Oddo su Jorginho: Rigori? Ora potrebbe farlo

23/11/2021 18:37

Nazionale, Oddo su Jorginho: Rigori? Ora potrebbe farlo |  Sport e Vai

Intervistato da Calciomercato.com, l'ex laterale del Milan, della Lazio e della Nazionale, Massimo Oddo, si è soffermato sugli errori dal dischetto di Jorginho che hanno costretto l'Italia a giocarsi il Mondiale al playoff. Specialista come l'italobrasiliano, Oddo consiglia il metronomo di Roberto Mancini.

Il mio rigore del cuore? Quello nel derby di Roma con la maglia della Lazio. Come si calcia un rigore perfetto? Beh, non esiste. Il rigore perfetto è solo quello che va dentro. Ognuno tira come preferisce. Che cosa conta tra testa e piede quando si va sul dischetto? Se il rigorista guarda il portire fino alla fine, allora conta di più la testa, se invece si mira l'angolo vale di più il piede.

Poi, sulla scelta di Mancini di far calciare ancora Jorginho dopo gli errori consecutivi, Oddo spiega:

Lui è uno specialista ed è giusto dagli sempre fiducia. Però, devi sempre mettere in conto che possa sbagliare. Poi, deve essere il rigorista a decidere di lasciare tirare un suo compagno quando non si sente sicuro. L'allenatore difficilmente prende queste decisioni, infatti, alla fine, si assumerebbe più responsabilità cambiandolo che confermandolo. Dopo gli errori penso che Jorginho possa scegliere di far tirare un suo compagno.


Tags: nazionale rigori Jorginho

Articoli Correlati