Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nazionale, Donnarumma fa spostare Italia-Svizzera

11/10/2021 18:48

Nazionale, Donnarumma fa spostare Italia-Svizzera |  Sport e Vai

Dopo i fischi di San Siro, la Figc corre ai ripari e, in vista della gara decisiva di novembre contro la Svizzera farà di tutto per evitare una nuova contestazione a Donnarumma e, scongiurare così il rischio di compromettere inutilmente la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Ecco, dunque, che la Federcalcio opterà quasi sicuramente per non far giocare la gara a Milano. L'esclusione per mano della Svezia nel 2017 non può ripetersi e la gara con gli elvetici sarà fondamentale per scacciare i fantasmi di un qualificazione che è ancora tutta da decidere. 

La scelta dovrebbe ricadere sull'Olimpico di Roma, ma con il Sei Nazioni di rugby in programma nelle medesimo periodo, il terreno potrebbe risentirne e non rappresentare l'alternativa migliore. Sul taccuino restano possibilità per Reggio Emilia, Torino, Firenze, Udine e Bergamo, ma anche gli storici impianti di Palermo e Bari. 

Da qui a novembre si faranno le dovute valutazioni, quello che è certo è che dopo i fischi a Donnarumma nella semifinale di Nations League persa contro la Spagna, Milano è da escludere quasi a priori. Il match è troppo importante, anche solo per pensare di rischiare una nuova contestazione dei tifosi del Milan al loro ex portiere. L'Italia deve tornare a disputare un Mondiale e ogni variabile deve essere valutata.


Tags: italia Svizzera Donnarumma

Articoli Correlati