Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 5 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Nasce 'Le leggende del Napoli', associazione di ex eroe azzurro

14/05/2021 14:16

Nasce 'Le leggende del Napoli', associazione di ex eroe azzurro |  Sport e Vai

Nasce "Le leggende del Napoli", associazione che annovera tra i fondatori un ex eroe della formazione azzurra, Alessandro Renica. Già, proprio il libero che - approdato nel club partenopeo nel 1985 - ha vissuto da protagonista gli anni più belli del Napoli, quando con Maradona, Bagni, Careca e altri grandi campioni arrivarono trionfi, successi e vittorie indimenticabili come quelle firmate dallo stesso Renica. Una su tutti, il successo in rimonta sulla Juventus nei quarti di finale della Coppa Uefa 1988-89, col gol del difensore all'ultimo minuto dei supplementari che fece traballare lo stadio di Fuorigrotta.

Renica annuncia la nascita dell'associazione 

Ecco il post su Facebook in cui Renica annuncia la nascita dell'associazione:

"È nata l'associazione 'Le leggende del Napoli'... poi vi elencherò gli scopi e gli obiettivi..nata da un'idea di Angelo Rossi, mia e dei miei compagni. La storia non si dimentica, è un patrimonio del tifoso napoletano e di tutta la città...forza azzurri".

L'iniziativa di Renica e di altri ex calciatori del Napoli va nella direzione di creare eventi, iniziative e aggregazione attorno alla squadra azzurra e di conservare la memoria di quel che è stato. La sede dell'associazione è in viale Gramsci, nel salotto buono di Napoli, a due passi dal mare. 


Tags: napoli leggende renica

Articoli Correlati