Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli verso il Rangers: Spalletti ha la formula per il successo

13/09/2022 21:12

Napoli verso il Rangers: Spalletti ha la formula per il successo |  Sport e Vai

Il Napoli vola verso la seconda partita di Champions League. Domani sera la squadra di Luciano Spalletti affronta il Rangers nel secondo match europeo in quella che potrebbe essere una gara già decisiva per le sorti degli azzurri. In conferenza stampa, è il tecnico toscano a spiegare quali sono le mosse vincenti per superare la resistenza della squadra scozzese.

Sappiamo che su campi del genere non possiamo metterla sulla pressione e solo sull’agonismo. Se usiamo le loro stesse armi, la perdiamo. C’è solo un modo per modellare queste vampate della partita, tenere palla e dire ora si fa quello che voglio io, altrimenti diventa difficile. Il clima che si trova in questo stadio diventa una spinta e una forza di energia superiore. Fisicamente loro hanno avuto più vantaggio. In questa gara non abbiamo alternative, dobbiamo avere la capacità di prendere una botta e essere bravo a saper reagire a quella pressione emotiva, fisica, perché saranno tante cose che ti verranno addosso. Dai miei però ho visto segnali positivi. Li vedo molto sicuri e tranquilli nel potersela giocare.

Poi il tecnico lascia anche un indizio sull’attaccante che prenderà il posto di Osimhen tra Simeone e Raspadori.

Domani è una partita diversa rispetto alla Spezia, ci vogliono cose differenti e ci devo pensare bene. Magari con Simeone si riesce a fare qualcosa di diverso. Lui è un giocatore a cui piace andare oltre la linea difensiva. E’ uno di quelli che vuole prendere tutto quello che gli si avvicina e questo significa che può diventare un calciatore importante.


Tags: napoli RANGERS spalletti

Articoli Correlati