Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Ventura rimanda Insigne e Gabbiadini e chiude a Pellè

31/10/2016 10:36

Napoli: Ventura rimanda Insigne e Gabbiadini e chiude a Pellè |  Sport e Vai

NAPOLI VENTURA INSIGNE -

Semaforo giallo in Nazionale per Insigne e Gabbiadini. I due attaccanti del Napoli dovranno sudare per avere una maglia azzurra con Ventura. Lo ha fatto capire lo stesso ct, ospite della Domenica Sportiva. Insigne non è mai stato chiamato finora, Gabbiadini sì ma non ha mai giocatori: “Fino ad ora non ho convocato Insigne perchè ha avuto un inizio di stagione sotto tono, noi lo aspettiamo, perchè continuo a tenerlo sotto stretta osservazione. Per quanto riguarda Gabbiadini il discorso è un pò diverso, da questo calciatore mi aspetto molto di più, fino ad ora l’ho convocato più per le sue potenzialità che per quanto fatto vedere in campo in questo scorcio di stagione, deve darsi una scossa”.

NAPOLI VENTURA INSIGNE MONDIALE - La priorità di Ventura è qualificarsi al Mondiale in Russia: “Poi fare un buon Mondiale e soprattutto costruire il futuro. L'Europeo ha lasciato una squadra avanti con l'eta', ci deve essere un ricambio generazionale, che non arriva per caso. Abbiamo giovani di grandi prospettive. Pochissimi sono immediatamente pronti ma in brevissimo tempo avremo sorprese. Avrei convocato Verdi, il suo infortunio non ci voleva, cosi' come quelli di Chiellini e Florenzi".

NAPOLI VENTURA INSIGNE PELLE' – Porte chiuse invece per Pellè dopo la sua “insubordinazione” al momento della sostituzione con la Spagna: “Non ci siamo piu' sentiti, sono genovese, telefonare in Cina costa una cifra... Ha commesso un errore, ma non nei miei confronti, ha intaccato quell'immagine che il gruppo si era costruito dopo l'Europeo. Non credo che domenica ci sara': ho detto che bisognava lasciargli un periodo di riflessione, credo sia pentito e dara' ancora molto per l'Italia. Verratti? Sara' un punto fermo per la Nazionale per tanti anni". Ventura aspetta anche Balotelli "La volta scorsa c'e' stata una pre-convocazione. E' un giocatore di assoluta qualita', il suo problema e' tutto il resto".
Stefano Grandi


Tags: ventura insigne gabbiadini

Articoli Correlati