Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti suona la carica e lancia un avvertimento

18/03/2022 15:21

Napoli, Spalletti suona la carica e lancia un avvertimento |  Sport e Vai

Il Napoli prova a continuare la sua corsa in vetta alla classifica. La squadra di Luciano Spalletti affronta domani alle 15 l’Udinese in un match che gli azzurri vogliono vincere a tutti i costi per provare a tenere vivo il sogno scudetto. Dopo la vittoria di Verona, i partenopei sono intenzionati a replicare e provare a dare fastidio ad Inter e Milan fino all’ultima giornata. E in conferenza stampa, anche Luciano Spalletti prova a caricare la squadra.

L’entusiasmo che percepiamo è fortissimo. E’ facile andare ad assorbirlo, basti pensare alle ultime partite giocate ed alla strada per arrivare allo stadio. Questo è amore, trasmette sensazioni positive. Abbiamo nove storie da raccontare e da scrivere, dobbiamo viverle da protagonisti. Percentuali scudetto? E’ inevitabile, guardando la classifica dare qualche punto in più a chi sta davanti.

Ma il match con l’Udinese nasconde tante insidie a cui prestare attenzione per evitare di incorrere in qualche spiacevole sorpresa.

Marino sa costruire squadre in base agli obiettivi da raggiungere. Marino crea ordine in una dirigenza e anche in caso è così. E’ una gara con molte insidie: le ripartenza, la fisicità sulle palle inattive e la qualità altissima in 3-4 elementi. Dovremo essere bravi a stare in equilibrio e a gestire la partita, andando subito e avendo chiaro cosa ci giochiamo in queste nove partite.

Tutta l’attenzione è concentrata sul match con i friulani e non ai prossimi impegni della squadra.

Se qualcuno dei miei calciatori e del mio staff pensa che questa partita sia facile partiamo male. Dobbiamo vincere per passare alla storia successiva, i diffidati sono rischi che si corrono e che vanno affrontati.


Tags: udinese napoli spalletti

Articoli Correlati