Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti spiega prova da incubo col Milan e racconta lite con Maldini

02/04/2023 23:15

Napoli, Spalletti spiega prova da incubo col Milan e racconta lite con Maldini |  Sport e Vai

Luciano Spalletti prova a spiegare cosa non ha funzionato nel Napoli contro il Milan. Prestazione da dimenticare per gli azzurri, sconfitti in maniera larghissima. Così l'allenatore partenopeo ai microfoni di Dazn:

"Il Milan ha fatto una grandissima prestazione, ha sfruttato tutte le situazioni che gli abbiamo concesso, ha occupato gli spazi con correttezza. Noi abbiamo fatto una prestazione sotto livello e poi la grande disponibilità dei ragazzi ha concesso ancora più spazi al Milan. In avvio non abbiamo fatto circolare palla come sappiamo, forzando il gioco subito senza quella qualità consueta nella nostra prestazione iniziale. Cosa ci ha creato problemi? Il Milan ha tanti mezzi trequartisti, centrocampisti di qualità, e sono stati bravi a trovare l'uomo tra le linee. Dovevamo fare uomo contro uomo e non l'abbiamo fatto bene, prendendo male le misure. Un po' ci sta che alcuni dei nostri siano stati influenzati dagli impegni con le nazionali, ma questo è successo anche al Milan. Un po' ha influito quello, un po' che il Milan ha fatto una grande prestazione".

A questo punto cambiano le cose in vista della Champions?

"Cambia che ci sarà anche qualcun altro che dirà che non siamo avvantaggiati da questo sorteggio, perché sembrava che ci fosse toccata una squadra facile da mettere sotto. Il Milan ha passato un momento un po' particolare, ma sappiamo che il faro della Champions rimette a posto tutto. In quelle partite è difficile trovare se non a livello emotivo, di personalità qualcuno che non riesce a dare tutto il bagaglio di professionista che ha".

Infine sulla discussione con Maldini:

"Stavo rientrando nello spogliatoio e chiedevo dell'ammonizione di Lobotka, l'arbitro mi stava dando spiegazioni. Lui è passato e mi ha detto tipo 'ti lamenti sempre', quando invece la panchina del Napoli è rimasta sempre seduta, corretta. Casomai è Pioli che è stato richiamato. Come l'anno scorso, uguale. Da parte mia comunque finisce qui, mi è dispiaciuto perché è sempre Paolo Maldini. Ma un po' a calcio ho giocato anche io, non a quei livelli ma ho giocato anche io".


Tags: milan napoli luciano spalletti

Articoli Correlati