Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti spiega la sostituzione di Mertens

22/12/2021 23:34

Napoli, Spalletti spiega la sostituzione di Mertens |  Sport e Vai

Una brutta sconfitta che certifica il momento di crisi del Napoli. Dopo una partenza a razzo, la squadra di Luciano Spalletti sembra essersi persa nonostante la bella vittoria sul campo del Milan soltanto tre giorni fa. A fine gara è lo stesso tecnico toscano a raccontare la gara con lo Spezia e i motivi della sconfitta.

Abbiamo perso una brutta partita, l’abbiamo condotta ma non siamo stati bravi a chiudere le azioni, delle palle dentro l’area di rigore che erano state anche giocate bene. Non siamo stati bravi sulla trequarti a creare gli spazi e fare le giocate che ci permettessero di entrare dentro la densità difensiva dello Spezia. Poi ci siamo innervositi nella ripresa ed abbiamo perso tranquillità, non siamo riusciti a rimettere a posto la partita.

Luciano Spalletti spiega anche la decisione di sostituire Mertens alla fine del primo tempo, nonostante il belga fosse stato tra i migliori in campo degli azzurri.

E’ stata una scelta tecnica, volevo un giocatore di maggior peso e non volevo cambiare gli equilibri della squadra. Purtroppo la scelta non ha dato i suoi frutti. Adesso andiamo a casa e ci riposiamo, c’è un po’ di stanchezza e l’abbiamo sofferta. Poi proviamo a riorganizzare il morale della squadra che pra è abbattuto.


Tags: napoli luciano spalletti mertens

Articoli Correlati