Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti spalanca le porte al nuovo Koulibaly

14/07/2022 20:51

Napoli, Spalletti spalanca le porte al nuovo Koulibaly |  Sport e Vai

Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara d'esordio del Napoli vinta 10-0 contro l'Anaune, Luciano Spalletti apre le porte al possibile prossimo acquisto degli azzurri per sostituire il partente Koulibaly, nuovo centralre del Chelsea:

Kim Min-Jae ha giocato in campionati diversi dal nostro, certo, ma lui è un giocatore da Napoli e da Champions League.

Poi, in merito alla gara, il mister spiega:

Sono gare da inizio preparazione, ci sta essere un po' sotto livello, ma si vede già ciò che dovrà essere per velocità e tecnica. Kvaratskhelia? Ci ha fatto vedere un buon livello di brillantezza, che magari gli altri ancora non hanno. Alcuni sono con noi solo da lunedì. Kvara è un buon giocatore, ha una discreta corsa e calcia bene, con il destro e con il sinistro... è il profilo giusto per sostituire Insigne.

Sul nuovo capitano, con la fascia al braccio di Di Lorenzo:

La squadra ha bisogno di tempo per trovare dei leader, ma abbiamo scelto il capitano: Giovanni. Anche perché, ne abbiamo persi due in un solo colpo. Il ruolo del capitano spesso confonde, perché si pensa che debba farlo il più anziano, ma non è così. Deve essere colui che ha il miglior rapporto con società, città e che può rapportarsi al meglio con gli arbitri.

Infine, un'analisi sulla stagione alle porte:

Ripsetto all'anno scorso, ci conosciamo tutti meglio e questo è un vantaggio. Inoltre, la società sta operando bene sul mercato, coprendo tutti i ruoli in cui abbiamo bisogno: penso, per esempo a Olivera. A Napoli il pubblico si sente sempre, anche quando non c'è. Qui è amore puro al 100% e ci possono dare una mano. Quando abbiamo perso in casa l'anno scorso, dobbiamo ricercare responsabilità in noi stessi.


Tags: napoli spalletti Kim Min Jae

Articoli Correlati