Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti riesce a trovare qualche difetto anche oggi

29/10/2022 14:23

Napoli, Spalletti riesce a trovare qualche difetto anche oggi |  Sport e Vai

Che cosa si può chiedere di più al Napoli? Diventa quasi imbarazzante fare domande a Spalletti dopo 13 vittorie di fila e un repertorio sempre più spettacolare e completo. Il tecnico azzurro parla a Dazn dopo il 4-0 al Sassuolo e sottolinea sia quello che gli è piaciuto che quello che non gli è andato giù

Bisogna dare meriti ai giocatori per questo filotto, li ringrazio. Oggi però abbiamo concesso troppo per lo sviluppo della partita, abbiamo segnato subito, abbiamo raddoppiato, poi non ho visto la precisione e la qualità giusta e magari gli altri ti rimontano.

In campo si vede come i giocatori si cerchino anche da soli i lori spazi: "L'autonomia in campo dipende dalla qualità dei giocatori, questo andare alla ricerca di questo spazio e usarlo per fare gol, è una valutazione che devono fare mentre la palla viaggia, sono loro che hanno le chiavi di quella che deve essere l'intuizione, la genialità di andare a percepire cose ancora più importanti".

A Kvara chiedeva di fare attenzione alla palla anche a gioco fermo: "E' perfetto, sa fare tutto, anche oggi ha rincorso l'avversario, a volte gli attaccanti non danno importanza a un contrasto vinto, al recupero della posizione. Non ho una buona stampa? Non ho tempo per aspettare i commenti degli altri". Dopo il Liverpool ci sarà l'Atalanta: E' la più difficile, avrebbe importanza speciale fare risultato lì"


Tags: napoli spalletti Hirving Lozano

Articoli Correlati