Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 29 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Spalletti fa chiarezza sul modulo alla vigilia del match contro il Liverpool

31/10/2022 20:27

Napoli, Spalletti fa chiarezza sul modulo alla vigilia del match contro il Liverpool |  Sport e Vai

Nella conferenza stampa prepartita di Champions League, ovvero l'ultima del girone che vedrà il Napoli (già qualificato) giocare ad Anfield contro il Liverpool, Luciano Spalletti oltre alle dichiarazioni fatte ha anche parlato del modulo usato ad oggi e perché ci sono state difficoltà nella scorsa stagione ad implementare il 4-3-3.

Cosa ha impedito l'utilizzo del 4-3-3? Probabilmente bisogna chiedere a chi voleva il 4-2-3-1. E poi noi avevamo a disposizione una rosa simile a quella di quest'anno in termini di valore dei giocatori. Anche in questa stagione giocheremo 4-2-3-1 in determinate situazioni, dipenderà dall'avversario, dalla condizione, dal momento all'interno della partita. Non c'è una soluzione unica per tutte le situazioni, ce ne sono più di una, allora bisogna testarle tutte, mettendole in pratica.

Infine, sugli obiettivi contro il Liverpool:

Noi accettiamo i complimenti, se sinceri, ma i complimenti non fanno risultati e classifica. Sappiamo che domani sera sarà durissimo. Dovremo riuscire ad essere quelli di sempre, quelli dell'andata, ed è quasi impossibile ripetere quella partita.  Arrivare primi o secondi cambia tutto, mi sembra superfluo rispondere se vogliamo vincere o meno: siamo venuti qui con le intenzioni più sane possibili. Poi c'è di mezzo un palcoscenico del genere, contro quegli attori lì, e dovremo dimostrare di essere all'altezza.

 


Tags: napoli liverpool luciano spalletti

Articoli Correlati