Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Sorrentino lo esalta: “E’ lui il vero fuoriclasse”

30/09/2020 15:29

Napoli, Sorrentino lo esalta: “E’ lui il vero fuoriclasse” |  Sport e Vai

Due gare e due vittorie: il Napoli ha cominciato il campionato con il piede giusto. E tra quelli che si aspettavano un inizio del genere c’è anche l’ex portiere Stefano Sorrentino che ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Io probabilmente sono di parte visto che da piccolo tifavo per il Napoli, ma credo che il vero fuoriclasse di questa squadra sia Rino Gattuso. Ho avuto la fortuna di giocarci contro e di essere allenato da lui a Palermo. Il Napoli ha tanta qualità, ma in due partite riuscire a cambiare modulo, azzeccare i cambi, non è una cosa da poco. Si vede la mano di Rino Gattuso ma devo anche sottolineare il grande impatto che ha avuto Osimhen, una cosa che non mi aspettavo”. 

Napoli senza Insigne

Per un mese la formazione partenopea dovrà fare a meno di Lorenzo Insigne, uscito per infortunio nel corso della gara col Genoa: “Se conosco bene Rino credo che modificherà l’assetto della squadra e giocherà con Elmas al posto di Lorenzo. Non andrei a Torino rinunciando a un sistema di gioco che sta dando grandi soddisfazioni”.

Il ricordo

E da avversario anche Sorrentino ha tanti ricordi legati alle sue gare contro il Napoli: “Uno di quelli che rimane impresso è il gol di Diawara all’ultimo minuto. Prendemmo due gol in un minuto e perdemmo nonostante avessi parato un rigore a Mertens. Ho ancora nella testa il boato del San Polo e l’erba del campo che tremava”. 


Tags: napoli rino gattuso lorenzo insigne

Articoli Correlati