Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Sorpresa Albiol, rinnova fino al 2020

23/09/2016 16:25

Napoli: Sorpresa Albiol, rinnova fino al 2020 |  Sport e Vai

NAPOLI ALBIOL RINNOVO

Sembrava vicino ad andar via solo fino a un mese e mezzo fa, poi aveva deciso di rimanere a scadenza per tornare in Spagna la prossima estate ma alla fine Raul Albiol si è convinto ed ha rinnovato il contratto col Napoli. Lo ha annunciato con un tweet il presidente De Laurentiis che ha scritto con orgoglio: “Un altro colpo messo a segno dal trio De Laurentiis, Chiavelli, Giuntoli. Raul Albiol ha rinnovato per altri 4 anni fino al 2020”. Il prolungamento del contratto, che sarebbe scaduto a giugno, era nell'aria da giorni ma a stupire è la durata. Non un biennale ma un quadriennale: praticamente Albiol, che ha 31 anni compiuti il 5 settembre scorso, alla prossima scadenza ne avrà 35 quasi.

NAPOLI ALBIOL RINNOVO E LA DURATA – Era il Valencia che per tutta l'estate ha provato a corteggiare il difensore ex Real Madrid. Un po' la nostalgia di casa, un po' forse la delusione per l'addio del grande amico Higuain, un po' l'incertezza sulle reali possibilità del Napoli di fare il definitivo salto di qualità, fatto sta che Albiol sembrava intenzionato ad andar via subito, se possibile, o al massimo nel prossimo giugno. La durata del contratto ha indubbiamente influito sulla sua decisione di restare, congiuntamente all'avvio incoraggiante di stagione del Napoli. Uno alla volta De Laurentiis sta risolvendo tutte le grane dei rinnovi. Prima Hamsik, poi Callejon, poi Koulibaly, che pure sembrava il caso più spinoso di tutti. Presto sarà anche la volta di Hysaj.


NAPOLI ALBIOL RINNOVO E IL CASO INSIGNE – Il nodo più complesso sembra quello legato a Insigne. Con Lorenzo il Magnifico non c'è feeling: aspro lo scontro con i suoi procuratori, l'esterno ha iniziato l'anno con il broncio ma negli ultimi tempi è apparso più calmo. Si aspettava maggiore considerazione proprio perchè era andato via il Pipita e riteneva giusta una sua “promozione”, tanto in campo come leader tanto fuori come stipendio da percepire. Al momento le parti restano lontane ma De Laurentiis e Chiavelli - il suo braccio destro nelle vicende finanziarie – sono comunque al lavoro per trovare un compromesso ed adeguare, prolungandolo, anche il contratto di Insigne.

Stefano Grandi


Tags: napoli de laurentiis rinnovo Albiol

Articoli Correlati