Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, si lavora allo scambio Kalinic-Gabbiadini con la Fiorentina

25/08/2016 10:44

Napoli, si lavora allo scambio Kalinic-Gabbiadini con la Fiorentina |  Sport e Vai

È Nikola Kalinic la mossa a sorpresa del Napoli per gli ultimi giorni di mercato. Il club di Aurelio De Laurentiis ha contattato il d.s. della Fiorentina Pantaleo Corvino per offrire uno scambio tra il centravanti croato e Manolo Gabbiadini, attaccante che la prima giornata di campionato ha confermato come poco adatto al gioco di Maurizio Sarri. 

Ieri il Napoli attendeva un’offerta ufficiale da parte dell’Everton per il bergamasco, offerta che poi non è mai arrivata. Lo stesso De Laurentiis a quel punto si sarebbe mosso per risolvere lo stallo in cui versa l’attacco del Napoli, chiamando la Fiorentina e offrendo Gabbiadini al posto di Kalinic. Corvino, da gran volpone del mercato, ha risposto con un sì, a patto che il Napoli versi ai viola 10 milioni di euro di conguaglio: per il d.s. dei toscani, infatti, Kalinic vale 35 milioni, mentre 25 milioni è la valutazione che lo stesso Napoli fa di Gabbiadini. I due giocatori, intanto, sarebbero già d’accordo: Kalinic a Napoli guadagnerebbe di più (3 milioni annui contro l’1,4 che percepisce attualmente) e avrebbe la possibilità di giocare la Champions League; Gabbiadini avrebbe maggiori chance di imporsi in una piazza meno esigente e con un tecnico pronto a partire da zero nelle valutazioni nei suoi confronti. 

L’affare si farà? A questo punto sta al Napoli: ma se la Fiorentina abbassasse anche di poco le sue pretese, lo scambio diverrebbe realtà. E Sarri, a quel punto, avrebbe a disposizione un attaccante perfetto per il suo gioco, bravo nei movimenti senza palla e nello scambio stretto con i compagni d’attacco. 


Tags: corvino aurelio de laurentiis gabbiadini kalinic

Articoli Correlati