Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, senti che dice Bagni su Ndombele

18/08/2022 09:49

Napoli, senti che dice Bagni su Ndombele |  Sport e Vai

Da grande esperto di calcio internazionale, e in particolare francese, Salvatore Bagni sa benissimo chi è Ndombele, altro colpo sul mercato del Napoli e a Il Mattino rivela


«Era uno dei miei preferiti, penso che basti, no? È un centrocampista molto moderno, nel senso che oltre a essere tecnico e anche fisico. Ho iniziato a seguirlo quando era in Francia, poi si è un po' perso al Tottenham, ma può capitare. Al Napoli può ritornare su livelli altissimi perché ha tutto per essere un grandissimo centrocampista. Era quello che mi aveva impressionato ai tempi del Lione e sono certo che possa essere ancora quel tipo di giocatore. Dove lo vedo? Con le sue qualità, praticamente ovunque. Può fare quello che vuole: può giocare sia nel centrocampo a due che in quello a tre. Questo perché è fenomenale in entrambe le fasi. Ecco perché non sono minimamente preoccupato sul suo possibile ambientamento in serie A e nel Napoli».

Bagni esalta le sue caratteristiche


«L'equilibrio che sa dare alla squadra. Copre una larga fetta di campo e aiuta molto i compagni. Cosa fondamentale: corre tanto, ma sa giocare bene a calcio. Non ce ne sono tanti in giro che hanno queste capacità in entrambe le fasi di gioco. Ndombele è anche bravissimo nell'ultimo passaggio. Vede i compagni piazzati nella posizione migliore e con un solo colpo li manda in porta. Può essere preziosissimo nel gioco di Spalletti. Soprattutto se messo al servizio di attaccanti rapidi come Osimhen. Se sta bene di testa è fortissimo. E sono sicuro che a Napoli farà benissimo. Quello che succede in Inghilterra non deve fare testo».


Tags: napoli bagni Ndombele

Articoli Correlati