Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Roma non è ultima spiaggia per Fonseca

04/07/2020 16:12

Napoli-Roma non è ultima spiaggia per Fonseca |  Sport e Vai

Napoli-Roma non sarà forse l'ultima spiaggia per Fonseca, visto che le voci di un esonero in caso di ko al San Paolo sono state smentite da Pallotta, ma è sicuramente l'occasione per uscire dal tunnel in cui è entrata la Roma. Il tecnico portoghese non esclude un cambio di modulo ma non è questo a suo avviso il problema principale.

Per Napoli-Roma Fonseca pensa alla difesa a tre

In Napoli-Roma si potrebbe vedere la difesa a tre:"Possiamo giocare con la difesa a 3 o a 4. Devo dire che è quasi lo stesso. La questione della marcatura preventiva non è stata un problema, con l'Udinese lo è stato ma eravamo uno in meno. Iniziamo sempre a 3, facciamo le marcature preventive sempre a 3 più 1, con l'Udinese abbiamo rischiato di più perché eravamo uno in meno. Penso sia chiaro che Dzeko giocherà.".

Napoli-Roma ha influenzato le scelte con l'Udinese

Con l'Udinese Fonseca ha cambiato 8 uomini dicendo che doveva pensare anche al Napoli: "Ho cambiato con giocatori della Roma, non ho messo giocatori che non hanno mai giocato. Ho fiducia in tutti loro. Come ho detto, l'allenatore non può pensare solo alla partita successiva, come ho spiegato ho pensato al Napoli. Ma ho cambiato perché ho fiducia. Il bilancio va fatto a fine stagione. Abbiamo 9 partite e l'Europa League, non è il momento di farne".

Napoli-Roma non sarà l'ultima gara di Fonseca in panchina

Napoli-Roma non segnerà in alcun caso il capolinea per Fonseca: "Ho sentito sempre, anche adesso, il supporto della società, del presidente e di tutto il club. Non mi sono mai sentito abbandonato. È normale che quando non vinciamo siamo arrabbiati, io ero molto arrabbiato. È una situazione normale. Non è un momento di pensare che sia finito tutto, dobbiamo lavorare. Ho sempre sentito il supporto dei tifosi, è normale non essere soddisfatti dopo queste due partite. Quello che dobbiamo fare è giocare per vincere, giocare con cattiveria per i nostri tifosi. Il Napoli è una squadra con più fiducia, diversa da quella che abbiamo affrontato all'andata. Sta bene, sta giocando bene, hanno perso quest'ultima partita contro l'Atalanta. Mi aspetto una squadra forte, con voglia di vincere".


Tags: modulo napoli-roma fonseca

Articoli Correlati