Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, ritorno di fiamma per Ignacio Camacho

13/12/2014 18:26

Napoli, ritorno di fiamma per Ignacio Camacho |  Sport e Vai

Il Napoli si appresta a vivere un intenso mese di gennaio, che servirà non soltanto per provare a risalire la china in classifica e cercare di ripetere il cammino vincente in Coppa Italia, ma anche dal punto di vista del mercato. Oltre ai nomi più gettonati fra i quali al top c'è quello di Manolo Gabbiadini i partenopei sembrano pronti a rituffarsi su un giocatore che era già stato seguito molto da vicino in estate, ovvero Ignacio Camacho, centrocampista che gioca nel Malaga.

Cresciuto nei colchoneros - Giocatore classe 1990, Camacho è un prodotto del settore giovanile dell'Atletico Madrid, con il quale ha debuttato nella stagione 2007/2008. Con la squadra madrilena ha ottenuto anche un doppio trionfo a livello internazionale, vincendo sia l'Europa League sia la Supercoppa Europea in quella finale nella quale l'Atletico sconfisse l'Inter di Benitez. Quattro anni fa il passaggio al Malaga per una cifra attorno ai due milioni di euro e Camacho si è ritagliato un ruolo molto importante nel club andaluso, giocando centocinque partite e mettendo a segno anche cinque gol nella Liga.

Bigon lo aveva sul taccuino - Già nel mercato estivo il Napoli fece un tentativo per prenderlo ma il Malaga chiedeva almeno otto milioni e non se ne fece più nulla. Adesso però sembra che il direttore sportivo azzurro voglia riprovarci e rinforzare il reparto di centrocampo della squadra campana, che ogni tanto si prende dei black-out che poi paga a caro prezzo. Alla riapertura del calciomercato le due società si incontreranno di nuovo e parleranno per un possibile trasferimento del giocatore iberico.

Vigilia del big-match - Il Napoli si prepara ad affrontare la trasferta a San Siro contro il Milan con ancora qualche dubbio nella formazione che il tecnico Benitez dovrebbe sciogliere solamente all'ultimo minuto. I risultati che la squadra otterrà da qui a gennaio potrebbero del resto incidere qualcosina sulle strategie di mercato.

 

Tags: napoli malaga bigon Ignacio Camacho Calciomercato

Articoli Correlati