Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Rangers: Simeone è il re di Coppa, gioia Ostigaard

26/10/2022 23:02

Napoli-Rangers: Simeone è il re di Coppa, gioia Ostigaard |  Sport e Vai

Il Napoli non si ferma più. La squadra di Luciano Spalletti conquista la dodicesima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League battendo per 3-0 anche il Rangers al termine di una gara dominata sin dalle prime battute. Sono bastati 15 minuti agli azzurri per superare le resistenze degli scozzesi, giusto il tempo che Giovanni Simeone trovasse due palloni giusti da spingere nella rete avversaria: uno da Di Lorenzo e uno dall’altro laterale Mario Rui. Nella ripresa i ritmi scendono ma le occasioni migliori sono sempre del Napoli che trova il terzo gol su calcio d’angolo con la zuccata vincente di Ostigaard. Per il primo posto nel girone il Napoli dovrà però aspettare l’ultima gara, quella con il Liverpool: a disposizione quasi tutti i risultati, con gli azzurri che sarebbero primi anche in caso di sconfitta con meno di 4 gol di scarto. 

Napoli-Rangers: le pagelle

Meret 6: serata di relax la sua, il Rangers si fa vedere sporadicamente dalle sue parti e in quelle occasioni si fa trovare preparato. 

Ostigaard 6.5: poco spazio per lui in questa prima parte di campionato ma trovare il gol in Champions League non ha prezzo. 

Mario Rui 6.5: è probabilmente lui l’arma segreta di Luciano Spalletti, leader dello spogliatoio e uomo carismatico, e quel cross per Simeone è una bellezza. 

Elmas 6: è stato uno dei giocatori meno impiegati in questa prima fase di stagione, la prova con il Rangers è buona ma non fa gridare al miracolo. 

Raspadori 6: ci prova in tutti i modi sia a rendersi utile per i compagni che a mettersi in proprio ma non trova la via del gol. 

Simeone 7: ormai chiamatelo Re di Coppa, la gioia per il gol con il Liverpool (il primo in Champions), sembra diventata normalità. Stasera due gol da attaccante di razza. 

Spalletti 7: il suo Napoli gira alla grande anche cambiando gli interpreti. 


Tags: napoli RANGERS simeone

Articoli Correlati