Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, quante spine per De Laurentiis: servono decisioni dolorose

28/01/2022 19:31

Napoli, quante spine per De Laurentiis: servono decisioni dolorose |  Sport e Vai

L'arrivo di Tuanzebe ha tamponato la partenza di Manolas, quello di Olivera a giugno darà il "cambio" a Ghoulam, che dirà addio al Napoli. Ma sono molti i giocatori in scadenza di contratto tra questo ed il prossimo anno, e la società di De Laurentiis dovrà ben presto prendere decisioni importanti. 

Sono cinque ai quali a fine stagione scadrà il contratto: Dries Mertens, David Ospina, Juan Jesus, Fauzi Ghoulam e Kevin Malcuit. Se il centrale brasiliano dovrebbe restare, mentre i due terzini andranno via, è tutta da definire la situazione per quanto riguarda Mertens ed Ospina. 

L’attaccante belga - come riporta calciomercato.com - non ha mai nascosto la volontà di rimanere in riva al golfo ma l’ingaggio per la società pesa tantissimo e il prossimo anno per Ciro saranno 35, la possibilità di permanenza potrebbe arrivare per un accordo al ribasso, perché la dirigenza non attiverà la clausola di estensione di un anno a 4,5 milioni netti a stagione.

Per quanto riguarda il portiere colombiano, che guadagna "solo" 1,4 milioni all'anno, bisognerà decidere se puntare su di lui o dare fiducia a Meret. E la scadenza del contratto del giovane portiere è al 2023: il suo futuro è tutto ancora da decidere, così come quelli di Koulibaly e Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, in particolare, è molto appetito in tutta Europa: insomma, il Napoli dovrà tracciare una linea ben precisa nei prossimi mesi per capire quale sarà la squadra del futuro.


Tags: napoli aurelio de laurentiis calciomercato napoli

Articoli Correlati