Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, post di Chiariello su Sarri scatena il putiferio

27/12/2020 16:19

Napoli, post di Chiariello su Sarri scatena il putiferio |  Sport e Vai

Un anno fa, di questi tempi, era stato accolto come il restauratore del "sarrismo", il tecnico che avrebbe dovuto riportare il Napoli sulla retta via dopo la parentesi Ancelotti, culminata con l'ammutinamento della squadra, le polemiche interne e la questione multe. Oggi, invece, anche Gattuso è sul banco degli imputati. La classifica piange, la squadra sembra camminare in campo, il gioco è tutt'altro che brillante. E a questo punto c'è chi invoca direttamente il ritorno del maestro, Maurizio Sarri, scatenando vivaci discussioni.

Il post di Chiariello

A dar fuoco alla miccia è il giornalista Umberto Chiariello con un post nostalgico su Facebook: "A volte dimentichiamo la grandezza di questi numeri...Mi raccomando, senza nostalgia e vedovanza, ma affinché la Storia non vada mai dimenticata", le sue parole. E in allegato, una tabella riassuntiva dei risultati del Napoli nel 2017: "Due titoli di Campioni d'inverno in tre anni; 99 punti nell'anno solare; 48 punti come nel girone di ritorno 2016-17; 56 punti in trasferta nell'anno (primi per distacco); 20 trasferte utili consecutive, imbattuti nel 2017; 23 totali".

Chiariello-Sarri, le reazioni

Alcuni tifosi hanno gli occhi lucidi a leggere il post del giornalista, come Gennaro: "Questo Napoli mi fa addormentare. Mo', che sia Gattuso, che sia qualche giocatore o altre figure societarie non mi interessa, ma che si prendano subito provvedimenti. Perché di queste paraculate e atteggiamenti ipocriti della squadra ne ho piene le taniche". Ma Pasquale è d'accordo solo parzialmente: "I numeri parlano chiaro. Solo chi non è obiettivo può parlare male di quel Napoli. Firmato, uno che non vuole più Sarri a Napoli, non in quanto allenatore, ma per la sua incoerenza". Altri tifosi sono meno diplomatici: "Ancora a parlare di Sarri? Quel Napoli non esiste più, ma anche quel Sarri non esiste più. Lo volete capire?". E ancora: "Cacciato dal Chelsea dopo aver vinto l'Europa League, cacciato dalla Juventus dopo aver vinto lo scudetto: chi rimpiange Sarri? Qualche vedovella a Napoli, dove non ha vinto niente. Ma la vogliamo smettere di farci sempre riconoscere?".  


Tags: napoli post sarri

Articoli Correlati