Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Politano rivela i segreti di Osimhen e Kvara

12/11/2022 12:03

Napoli, Politano rivela i segreti di Osimhen e Kvara |  Sport e Vai

Tra i segreti del Napoli capolista c'è anche la voglia di reagire con i fatti ai pronostici estivi che lo vedeva fuori dalla lotta per le prime piazze. Lo confessa Politano parlando a Cronache di Napoli

“C’è stata compattezza nel gruppo sin dal primo giorno che ci siamo ritrovati. È chiaro che abbiamo perso giocatori importanti come Insigne, Mertens e Koulibaly ma è altrettanto vero che sono arrivati giocatori importanti. Diciamo che noi un po’ più grandi li abbiamo aiutati subito nell’inserimento, gli abbiamo subito fatto presente che erano arrivati in una piazza importante. E devo dire che loro si sono subito adeguati e si sono inseriti alla grande nella squadra. Poi, certo, anche il fatto che nessuno in estate puntasse su di noi, che non indicassero il Napoli tra le favorite per lo scudetto, ci ha dato una carica supplementare. ”.

Sui nuovi l'esterno dice


“Kim ad esempio è simpatico e solare, gli piace scherzare tanto, Kvara in allenamento è qualcosa di eccezionale. Khvicha è un ragazzo che parla poco ma molto serio, che dà tutto in campo. È il primo ad arrivare all’allenamento e l’ultimo ad andare via, segno che, anche se giovane, ha voglia di migliorare. In campo è un calciatore d’altri tempi: grandissimo dribblatore, in possesso di un gran tecnica ma anche fisicamente forte e dotato di una grande corsa. Davvero un giocatore fortissimo”.

Victor Osimhen sta diventando un trascinatore

“In realtà lo è sempre stato, anche se nel passato è stato limitato dagli infortuni. Lui è un ragazzo solare, sempre col sorriso ma quando è in campo ha una determinazione feroce, quando non gioca soffre. È un giocatore importante ma, ribadisco, la nostra vera forza è il collettivo, siamo diversi ma con grande qualità. Penso a calciatori fortissimi come Simeone e Raspadori che anche quando non giocano dall’inizio poi entrano in campo e fanno la differenza”.

 


Tags: kim politano osimhen

Articoli Correlati