Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Calabria: ecco perché oggi sono più forte

29/08/2021 23:57

Milan, Calabria: ecco perché oggi sono più forte |  Sport e Vai

Intervistato dal canale tematico del Milan dopo il bel successo dei rossoneri contro il Cagliari, Davide Calabria non ha nascosto l'emozione per il ritorno a San Siro dei tifosi:

Questa sera è stato bellissimo. L'empatia che si è creta con i tifosi, poi il momento positivo che va avanti da mesi. Credo sia stato bellissimo tornare a vederli esultare tutti insieme. Il nostro segreto? Sono tanti mesi che lavoriamo insieme e ci troviamo bene anche fuori dal campo di gioco. Stiamo facendo bene e sono contentissimo.

Poi, sulla squadra, Calabria rivela:

A questi livelli credo sia molto importante non avere solo 11 titolari, ma 20, e questo è vero soprattutto quando ti chiami Milan e giochi un campionato tosto come questo. Dobbiamo state tuttI sull'attenti perché anche solo 5' possono cambiare tutto. Abbiamo bisogno di tutti, poi chi entra ha anche la possibilità di fare meglio di chi è in campo, visto che è fresco.

Infine, in merito alla sua crescita personale, Calabria spiega:

Rispetto a un anno e mezzo fa ho cambiato mentalità. Ho lavorato su me stesso e i risultati si stanno vendendo. Ho chi mi aiuta e ora mi diverto... anche perché non occorre dimenticare che, alla fine, è soltanto calcio. Ho mutato il mio modo di pensare e anche la squadra ha avuto una crescita. Arrivando da anni difficili, ci voleva questa svolta. Ora i tifosi sono con noi e stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare a lavorare così. Lo devo fare io per primo.


Tags: milan cagliari Calabria

Articoli Correlati